I giovani residenti nella Regione Lazio, di età compresa tra i 16 e i 25 anni, hanno tempo fino al 15 settembre per viaggiare gratuitamente all’interno del territorio regionale.
Questo progetto della Regione Lazio, finanziato con 555 mila euro e realizzato in collaborazione con Cotral S.p.A. e Trenitalia S.p.A., valido dal 1 luglio al 15 settembre, permette ai giovani di viaggiare per 30 giorni continuativi in tutta la regione, utilizzando gli autobus e i treni regionali. Ad oggi c’è ancora la possibilità di iscriversi al programma, avendo però meno giorni a disposizione per visitare il nostro territorio.
Ma come funziona il programma “Lazio in tour gratis 2022”?
L’iniziativa è collegata a Lazio YOUth Card, la carta giovani che offre sconti, convenzioni, eventi e iniziative gratuite ai giovani della regione Lazio, e che anche per quest’anno ha vinto ancora una volta il premio di migliore carta giovani di Europa.
Per poter usufruire di Lazio in Tour 2022, bisogna scaricare sul proprio cellulare l’app Lazio YOUth Card, disponibile sia dallo Store Apple sia dal Play Store di Android, registrarsi, cercare tra gli eventi Lazio in Tour e attivare il voucher che crea il QR Code, necessario per viaggiare gratuitamente sui treni regionali e sui mezzi Cotral. Il QR Code deve essere esibito sui mezzi scelti per visitare gratuitamente il territorio della Regione Lazio.
Per maggiori informazioni clicca qui