Roma, 21/09/2018 – “Ci sono giunte innumerevoli segnalazioni a causa dei continui disservizi di telecomunicazioni che, da martedì 11, sono un incubo per i cittadini che abitano in zona Marconi a Roma – scrive in una nota il Presidente Regionale dell’U.Di.Con. Lazio, Martina Donini – l’interruzione della fornitura dei servizi telefonici e di internet da rete fissa ha generato e continua a generare molti disagi ai cittadini. Le cause risalirebbero ad un guasto della centrale telefonica ma dopo continue richieste di ripristino della fornitura gli utenti non hanno ricevuto alcun riscontro”.
Più di una settimana isolati, senza linea telefonica e internet, i disagi riscontrati dai residenti della periferia romana nel quartiere Marconi tra Piazza Fermi e Via Antonino lo Surdo non hanno ancora trovato una risposta, con la conseguente e inevitabile indignazione dei cittadini.
“Nonostante le numerose chiamate da parte dei cittadini per capire le cause e i tempi di ripristino del servizio, i cittadini stanno ancora aspettando un riscontro da parte della Tim – continua Donini – a fronte di questo silenzio non potevamo esimerci dall’intervenire, abbiamo inviato una segnalazione all’azienda, pertanto – conclude il Presidente – ora attendiamo una risposta immediata, invitando da subito l’azienda ad applicare uno sgravio sulle bollette per il periodo del disservizio, nonché l’erogazione di un indennizzo per i danni subiti.”