CALCIATORI 2017 – 2018”, C’È QUALCOSA CHE NON VA

29 Mar 2018 | Senza categoria

Ogni anno migliaia di ragazzi non aspettano altro che l’uscita della raccolta Panini delle figurine dei calciatori. Ma quest’anno l’U.Di.Con. ha deciso di segnalare all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato la condotta commerciale posta in essere dall’azienda.

E’ noto che l’azienda Panini commercializza la nota raccolta di figurine dei Calciatori 2017 – 2018 e nell’ambito di questa collezione sono vendute varie confezioni di figurine. Tra questi prodotti c’è la classica bustina venduta singolarmente contenente 5 figurine più un coupon che permette di vincere altre bustine. Oltre a questo, vengono venduti altri prodotti “premium” tra i quali il “multipack 7+1”, all’interno del quale “sono contenute 8 bustine di cui 1 in omaggio”. Sul cartoncino del prodotto è poi riportato: “1 bustina omaggio” e “contiene 8 bustine a soli € 4,90 invece di € 5,60”.

Il tutto lascia intendere, che le 8 bustine siano del tutto identiche a quelle vendute singolarmente, ma acquistando il prodotto emerge che, al contrario, non è così, in quanto la bustina omaggio non conterrebbe il coupon omaggio come tutte le altre bustine.

L’U.Di.Con. a seguito di tali constatazioni ha voluto chiedere all’Autorità di valutare la conformità alla normativa vigente della condotta dell’azienda, ponendo in essere gli opportuni provvedimenti a tutela del consumatore.